Di grande rilevanza – in termini di riflessione, approfondimento e innovazione – l’evento, organizzato dal Comitato nazionale delle Scienze motorie e sportive (CoNaSM), previsto a Roma, presso l’Università “Foro Italico” il 19 e 20 ottobre prossimi.
A venti anni dal completamento dei primi corsi di laurea in Scienze motorie, gli Stati generali segnano un momento cruciale per il settore, un’opportunità unica per gli esperti e gli interessati a contribuire alla crescita e allo sviluppo continuo di un campo fondamentale per la salute e il benessere della società: sono oltre 140mila i professionisti e le professioniste che si sono formati in Italia. A Roma si farà il punto sul percorso finora compiuto, si valuteranno i risultati raggiunti e saranno pianificate le sfide future. Gli Stati generali delle Scienze motorie e sportive offriranno una piattaforma di discussione e scambio di idee per accademici, professionisti, associazioni e istituzioni, e vedranno la partecipazione di rappresentanti di tutte le facoltà italiane.
La due giorni congressuale si terrà in presenza presso l’Ateneo romano, ma è garantita anche la visione online. Gli studenti e le studentesse della filiera didattica di Scienze motorie UniMol, infatti, sono invitati a partecipare all’evento tramite collegamento telematico con l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” allestito e fruibile presso le Aule S3 e S4 del III Edificio Polifunzionale di via Francesco De Sanctis a Campobasso.