icons Giovedì 28 settembre, giornata importante, torna un appuntamento molto significativo: UniMol dà il benvenuto e apre le porte alle studentesse e agli studenti internazionali nell’ambito dei Programmi Erasmus, e che frequenteranno i diversi corsi di studio a disposizione, dalle discipline umanistiche a quelle scientifiche.

iconsservizio web tv di Ateneo

In collaborazione con l’Associazione Erasmus Student Network di Campobasso che aiuterà i loro colleghi stranieri ad integrarsi, a fare rete con la comunità studentesca UniMol, oltre che a far conoscere il tessuto territoriale molisano, l’Ufficio Mobilità Studentesca, il Delegato ai Programmi Erasmus, prof. Claudio Colombo, insieme ai Consiglieri per l’Internazionalizzazione, proff. Francesca D’Alfonso e Giuseppe Maiorano, domani, alle ore 10.30, nell’Aula Pasteur del III Edificio Polifunzionale di Via Francesco De Sanctis a Campobasso, daranno il benvenuto al gruppo studentesco internazionale.

La rappresentenza più nutrita proviene dall’Università di Granada (Spagna), ci sono poi studenti provenienti dalla Polonia, ma anche – extra UE – dalla Turchia. La maggior parte seguirà i corsi afferenti all’area del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti e del Dipartimento Giuridico, ma anche Scienze della Comunicazione, Economia, Medicina, Scienze Motorie, Scienze della Formazione Primaria e Scienze del Servizio Sociale.

Le informazioni, soprattutto sulla didattica, saranno fornite dai Delegati Erasmus dei Dipartimenti e dei Corsi di Studio.

La Prof.ssa Giuliana Fiorentino, Direttrice del Centro linguistico di Ateneo (CLA), illustrerà le modalità per seguire un corso di lingua italiana e a seguire verranno fornite informazioni utili per il soggiorno in Italia e in Molise da parte del Settore Mobilità Studentesca, senza tralasciare le indicazioni sulle tante peculiarità offerte dalla nostra regione.

La giornata sarà, certamente, una prima occasione per conoscersi, un’opportunità per dialogare, confrontarsi, dare spazio alle rispettive emozioni, aspettative, speranza, e, soprattutto, per ambientarsi e avviarsi alla vita universitaria caratterizzata dal prossimo contatto con la comunità accademica di UniMol.

iconsLocandina