Formazione primaria in crescita continua e sempre più attrattiva: il Ministero ha aumentato i posti per l’a.a. 2023-2024. La disponibilità complessiva vede 320 posti finali. Una significativa e rinnovata fiducia all’Università del Molise e al Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione anche in relazione a quanto ad oggi fatto per la formazione dei futuri insegnanti. Restano ancora pochi giorni per presentare domanda (ore 12.00 del 7 settembre 2023).

Le procedure sono agevoli e digitalizzate. La domanda infatti, deve essere presentata esclusivamente via web tramite la procedura online presente sul Portale dello Studente. La prova di ammissione si svolgerà il giorno 20 settembre 2023.

E poi le diverse opportunità con l’abbreviazione di carriera: i posti diponibili per l’iscrizione al II anno sono 96; mentre quelli per il III anno sono 16. Informazioni, tempi e modalità e compilazione domanda sono reperibili alla seguente sezione web dedita. Martedì 26 settembre, alle ore 15.00, per le studentesse e gli studenti in graduatoria è stato previsto e organizzato un incontro di presentazione del percorso di studio specifico sull’abbbreviazione di carriera; l’incontro sarà in modalità telematica; il link per collegarsi sarà pubblicato il giorno prima della riunione sul sito del corso di studio.”

Scegliere di studiare all’UniMol per un futuro nell’insegnamento significa preferire un Ateneo dove vita universitaria, ambiente, studio e territorio, insieme si incrociano con l’idea di Università con I Numeri Giusti; guarda qui il Videoclip

E poi le diverse opportunità importanti:
  • Potrai viaggiare comodo, gratis e in sicurezza,  con UniMol raggiungi ogni giorno, da tutti i Comuni del Molise, la sede del tuo corso di laurea con l’abbonamento gratuito. Ed ancora, per i fuori sede, diverse linee e navette dedicate, anche per i collegamenti tra sedi universitarie – Per info: trasportigratis@unimol.it;
  • Con ISEE fino a 24.000 euro, No tax area: Immatricolazioni gratuite ed esonero totale delle tasse all’UniMol (è dovuta solo la tassa regionale per il diritto allo studio universitario di 140 euro e imposta di bollo da € 16,00);
  • Il 100 ed il 100 e lode vale un premio all’UniMol: agevolazioni per neo diplomati con i voti massimi ed in più riduzioni per componenti dello stesso nucleo famigliare.

Guarda il tuo futuro Campus!

In ogni caso per il dettaglio dei termini e la modalità di presentazione delle domande di ammissione si rinvia a quanto disposto dal bando:

Seguici anche sui canali social di Ateneo: www.youtube.com/unimolise https://www.facebook.com/UniMolise/ https://www.instagram.com/unimolise/

Che aspettare, non resta che candidarti e presentare domanda, al più presto…perché UniMol e il Molise hanno…