L’offerta formativa dell’Università degli Studi del Molise per l’anno accademico 2023-2024 si amplia e si arricchisce di sei nuovi corsi di studio: 4 le novità per le lauree triennali, 2 le new entry magistrali.
Oggi presentiamo il nuovo corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche (Interdipartimentale con: Scienze Umanistiche Sociali e della Formazione – Medicina e Scienze della Salute “V. Tiberio” – (classe L-24 Scienze e tecniche psicologiche);
Scienze e tecniche psicologiche offre agli studenti e alle studentesse un percorso formativo finalizzato a conseguire le conoscenze di base che caratterizzano i diversi settori della Psicologia, acquisendo competenze sui metodi di indagine scientifica, sui principi tecnici di base e sulla misurazione dei fenomeni psichici relativi al singolo, alle relazioni interpersonali e ai gruppi nel ciclo di vita, con particolare riferimento ai contesti socio-relazionali e dell’apprendimento. – Qui la pagina web dedicata
Specifica attenzione sarà rivolta anche alla formazione di base per l’applicazione di norme e per l’adesione a condotte eticamente orientate nell’esercizio della professione di Psicologo, con il richiamo ai principi enunciati nel Codice Deontologico degli Psicologi italiani.
La domanda di partecipazione al test per l’ammissione al Corso di Laurea in Scienze e Tecniche deve essere presentata esclusivamente via web, attraverso la procedura on line – già attiva e presente sul Portale dello Studente e che si chiuderà alle ore 12.00 del giorno 4 settembre 2023.
Per quest’anno accedemico sono 130 (centotrenta) i posti disponibili Bando ammissione
Per info e richieste: infostp@unimol.it