Il Dipartimento di Bioscienze e Territorio si presenta con tre incontri dedicati all’orientamento e organizzati su tre sedi.

icons Si parte mercoledì 10 maggio (9:30 – 13:30) dal Polo didattico di via Duca degli Abruzzi a Temoli, dove, tra le altre iniziative programmate,  è prevista anche la presentazione del concorso organizzato nell’ambito del Festival del Turismo scolastico e dei cammini “Apprendere, camminare, scoprire il Molise”.

Sabato 13 maggio (9:30 – 17:30) è la volta della sede di Pesche (IS), con tanti incontri ed eventi previsti nella mattinata. Il pomeriggio sarà caratterizzato da un momento davvero significativo: alle 15:15 si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori della finale regionale dei “Giochi della Chimica 2023” e a seguire il seminario “Dalla pianta al farmaco, il complesso percorso delle sostanze naturali” a cura della prof.ssa Maria Giovanna Chini.  icons

Martedì 16 maggio (dalle 9:30 alle 13:30) l’ultimo appuntamento a Campobasso (II Edificio Polifunzionale).

Con la tre giorni del Dipartimento di Bioscienze e Territorio ritorna dunque l’orientamento dell’Università degli Studi del Molise rivolto, in particolar modo, a studentesse e studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori. icons

Una tre giorni per presentare la propria offerta formativa in modo da accompagnare con spunti, opportunità e testimonianze ragazze e ragazzi, in quella che per loro risulta e rappresenta una delle tappe fondamentali: la scelta universitaria. Verranno illustrate le prospettive professionali, le reti di collaborazione nazionali e internazionali con le università, le istituzioni, gli enti di ricerca e imprese italiani ed esteri, le diverse proposte di stage e tirocini, oltre che le tante attività di ricerca in atto in occasione delle visite nei diversi laboratori.

Sarà l’occasione per acquisire e conoscere prospettive, anche post-lauream, per le aree:
– biologia (Corso di Laurea in Scienze biologiche e Corso di Laurea Magistrale in Biologia)
– informatica (Corso di Laurea in Informatica e Corso di Laurea Magistrale in Sicurezza dei sistemi software)
– ingegneria (Corso di Laurea in Ingegneria per la sostenibilità e la sicurezza delle costruzioni e Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria civile).
– turismo (Corso di Laurea in Scienze turistiche e Corso di Laurea Magistrale in Management del turismo e dei beni culturali)

Il programma in dettaglio delle tre giornate è sulla pagina web https://dibt.unimol.it/openday2023/