RomeCup 2023 (https://romecup.org/), il multi evento di tre giorni dedicato all’ecosistema dell’innovazione che dal 2007, che avvicina i giovani allo studio e alle carriere in ambito STEAM.

3 e 4 maggio 2023 presso l’Università Campus Bio Medico di Roma e il 5 maggio in Campidoglio per la cerimonia di premiazione dei vincitori.
In particolare
  • Il convegno ”Advancing Technology for humanity” in collaborazione con l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia, con Hermano Igo KREBS, Principal Research Scientist & Lecture, Massachusetts Institute of Technology (3 maggio, 9.30-11.30). Ad aprire sarà il Ministro Anna Maria Bernini e il ministro Adolfo Urso.
  • La sessione speciale su “L’etica nello sviluppo scientifico e tecnologico” con don Andrea Ciucci, Pontificia Accademia per la Vita (3 maggio, 12-13)
  • La sessione su “Le frontiere della ricerca in Italia” con i giovani talenti della ricerca in ambito robotica e intelligenza artificiale (3 maggio, 15-16)
  • La tavola rotonda su “La rivoluzione dell’intelligenza artificiale” con Microsoft Italia, Google Italia, Meta, Leonardo, Accenture, ABI Lab (4 maggio, 10-11)
  • Celebreremo questa edizione anche con una festa che si terrà il 4 maggio sera presso l’Acquario Romano. Qui il link per iscriversi.