Venerdì 28 aprile il sesto appuntamento del ciclo di seminari tematici curati dal Gruppo Scientifico Nazionale su “Giustizia, sicurezza, crimine” che vede UniMol, con il Dipartimento di Economia, tra gli atenei capofila e il Prof. Davide Barba componente del Comitato scientifico.

“Giustizia, sicurezza e crimine” è la sintesi dei macrotemi che, da circa un anno, ha messo insieme – in un gruppo scientifico e di ricerca nazionale – docenti e ricercatori di diversi atenei italiani (Università degli Studi del Molise; Università degli Studi di Napoli “Federico II”; Università degli Studi di Perugia; Università degli Studi di Chieti Pescara “D’Annunzio”; Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”).

A gennaio dello scorso anno il primo ciclo e primo incontro dal titolo “Sovraindebitamento, credito illegale, nuove modalità realizzative dell’usura: quale prevenzione, come migliorare il contrasto”, per proseguire poi con i successivi appuntamenti su tematiche economico-regolative, di devianza minorile e di corruzione, durante le quali sono stati trattati argomenti di grande emergenza e attualità connessi, per lo più, agli ambiti del crimine, dell’economia, dell’ambiente, del mondo del web. Tematiche queste caratterizzanti anche il secondo ciclo da poco partito.

Venerdì 28 aprile, alle ore 10.00, è la volta dell’incontro dal tema “Quando il delitto viaggia online: cybercrime e crimini digitali”  – in remoto su piattaforma Zoom.us – ID Riunione: 844 7524 9459 – Passcode: 651220

iconsLocandina_Programma