Evento Dall’università all’impresa: la ricerca è innovazione – focus Abruzzo-Molise -Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Teramo, martedì 18 aprile p.v.

Scopo dell’evento è quello di presentare i risultati del Piano Operativo Nazionale e di illustrare le possibilità concrete di crescita e di sviluppo sia per i territori interessati, nello specifico l’Abruzzo e il Molise, che per il cosiddetto capitale umano, grazie a progetti universitari e dottorati di ricerca sostenuti con fondi FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e FSE (Fondo Sociale Europeo) oltre alle sinergie tra il mondo accademico e quello imprenditoriale.

I lavori si svolgeranno nell’arco di una mattinata e saranno suddivisi in due momenti principali. La sessione di apertura offrirà un focus specifico sull’impatto positivo del PON sul territorio, utile occasione di dialogo per evidenziare come le regioni siano positivamente proiettate verso il futuro nel solco dall’innovazione.

Seguirà un secondo momento con protagonisti i ricercatori che potranno offrire importanti spunti di riflessione, anche in prospettiva dell’ulteriore consolidamento del binomio “Atenei e Imprese” promosso con fermezza dal prossimo Programma Nazionale Ricerca, innovazione, competitività per la transizione verde e digitale FESR 2021-2027 al quale verrà dedicato un focus specifico come conclusione dell’incontro.

Di seguito:

il link per seguire l’evento da remoto: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_k0iaRrHGR3mOoAF4D9xpDA#/registration

Programma Evento PON ReI14-20_Abruzzo-Molise 18 aprile 2023