Su proposta del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni e dopo l’ampio successo dello scorso anno, parte la seconda edizione del Per…Corso, gratuito e online, organizzato da UniMol e diretto a promuovere la cultura dell’inclusione, dell’eguaglianza e della sostenibilità.

Il Per…Corso si rivolge alle studentesse e agli studenti dei Corsi di Laurea (triennale, magistrale e a ciclo unico) e di Dottorato di ricerca, nonché al personale docente e tecnico-amministrativo dell’Ateneo e mira a favorire l’inclusione delle diversità, contrastare ogni forma di discriminazione e violenza, implementare l’adozione di comportamenti eticamente corretti incoraggiando le buone pratiche per l’educazione alla sostenibilità anche ambientale.

Le tematiche proposte dal ciclo di lezioni saranno sviluppate secondo un approccio multidisciplinare e in una prospettiva interdisciplinare da docenti afferenti ad ambiti di ricerca fra loro diversi, che in una sinergia di prospettive, talvolta sorprendenti e inattese, renderanno il percorso formativo tanto ricco quanto stimolante.

L’attività didattica si svolgerà dal 14 marzo 2023 al 13 giugno 2023 e sarà erogata tramite piattaforma Microsoft Teams in streaming con contestuale registrazione, così da poter essere seguita anche in differita.

Per saperne di più, scarica la SCHEDA INFORMATIVA e compila il seguente form per ricevere info ed essere ricontattato.

FORM studentessa/studente

FORM dottoranda/dottorando