icons
Il benvenuto internazionale di UniMol alle Studentesse e agli Studenti stranieri in arrivo nell’ambito dei Programmi di scambio Erasmus+
Ospitati dall’Ateneo, sono 14 (13 sono studentesse) e trascorreranno il loro periodo di mobilità per frequentare le lezioni del secondo semestre, per lo più orientati verso le discipline umanistiche e scientifiche.
Andranno ad aggiungersi ai 19 arrivati a settembre scorso, avendo scelto di frequentare l’intero anno accademico all’Università degli Studi del Molise, più altri 4 studenti che hanno esteso il periodo di formazione anche per il secondo semestre.
Una giornata che racchiude in sé, sempre, un significato particolare, davvero importante, e non solo perché testimonia la ripresa dei flussi di mobilità studentesca dopo le difficoltà degli ultimi due anni, ma ancor più per il suo elemento inclusivo, di spicco, di valore aggiunto: UniMol apre le porte internazionali a giovani studentesse e studenti dalla Spagna, Bulgaria, Francia, Portogallo, Polonia, Slovacchia, Germania, Georgia.
Domani dunque, giovedì 2 marzo, alle ore 10.00, il benvenuto augurale nell’Aula S2 del III Edificio Polifunzionale di via Francesco de Sanctis a Campobasso.
A fare gli onori di casa i Delegati di Ateneo ai Programmi Erasmus e per le Relazioni internazionali, e sarà anche l’occasione per presentare i tanti servizi e le opportunità a loro disposizione e orientarli verso la vita universitaria UniMol, senza tralasciare  le informazioni sulle diverse peculiarità offerte dal nostro Molise. All’interno del programma della giornata poi, la partecipazione del Centro Linguistico di Ateneo per rendere fruibili, se richiesti, eventuali corsi di lingua italiana.