L’APRE – con la dr.ssa Serena Borgna in qualità di docente – terrà un corso di formazione sul tema: “Horizon Europe le opportunità nei WP 2023-24 e regole di Partecipazione”.

La giornata formativa – prevista il prossino 28 febbraio, a partire dalle ore 9.00, nell’ Aula “Antonio Genovesi” (200 posti) del II Edificio Polifunzionale di Via Francesco de Sanctis a Campobasso –  sarà introdotta dal Prof. Claudio Lupi, Prorettore con delega alla Ricerca, e vede una programma formativo orientato sia verso un pubblico esperto sia con competenze meno approfondite, partendo dagli aspetti centrali e generali del Nuovo Programma Quadro – Horizon Europe (HE) – per la ricerca e l’innovazione 2021-2027, per poi analizzare gli strumenti ERC, MSCA e dei Cluster del II Pilastro (“Global Challenges & European Industrial Competitiveness”).

Obiettivo dell’incontro formativo è quello di migliorare l’informazione, la conoscenza e la capacità progettuale dei partecipanti, attraverso una presentazione delle opportunità principali per il biennio 2023-24 e del template di presentazione della proposta. Il programma del corso prevede anche una parte laboratoriale per far comprendere ai ricercatori come leggere il topic e gli elementi caratterizzanti.

Ideata e pensata per una partecipazione ampia e libera, la giornata formativa è fruibile anche da remoto sulla piattaforma Teams.

icons Programma e dettagli del corso