icons  Sabato 17 dicembre, nell’Aula Magna di Ateneo, si è tenuto un importante incontro curato dall’Ordine dei Giornalisti del Molise, patrocinato e ospitato da UniMol, e che ha visto la presenza del Presidente Nazionale, Carlo Bartoli. Un evento che ha inteso rappresentare sia un’occasione celebrativa per la realizzazione e inaugurazione della nuova sede di proprietà dell’Ordine regionale, sia un momento di aggiornamento e qualificazione professionale con la sessione formativa dedicata al “Giornalismo d’inchiesta”.
L’incontro in Aula Magna si è aperto con gli indirizzi augurali e di benvenuto del Rettore, Luca Brunese, per poi ascoltare, in collegamento streaming, il messaggio di saluto del Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, Sen. Andrea Ostellari.
A seguire poi, il Presidente della Regione Molise, Donato Toma, il Consulente Commissione Antimafia,Carlo Bartoli, il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine del Giornalisti, Carlo Bartoli, e il Presidente Ordine dei Giornalisti del Molise, Vincenzo Cimino.
A moderare gli interventi della giornata – che ha visto convergere all’UniMol diverse autorità ed esponenti del mondo del giornalismo, della cultura, delle istituzioni e della politica – il Vice Presidente OdG Molise. Cosimo Santimone.

iconsLocandina