icons      icons

Promosso dalla Fondazione “ITS Turismo e Cultura Molise”, diversi e di rilevante attualità e interesse i temi di riflessione affrontati, discussi e approfonditi nel forum previsto martedì 13 dicembre, a partire dalle ore 16.00, nell’Aula Adriatico della sede universitaria di via Duca degli Abruzzi a Termoli.

Costituita a settembre dello scorso anno, la Fondazione “ITS Turismo e Cultura Molise” vede tra i soci fondatori l’istituto scolastico capofila I.P.S.E.O.A. Federico di Svevia di Termoli, l’Università degli Studi del Molise (Centro Studi sul Turismo), il Comune di Larino, l’Ente di formazione accreditato Istituto Keplero di Termoli, la Rete di imprese turistiche Moleasy by R.I.T.I., la Cala Sveva S.r.l di Termoli, l’Associazione Istituto Keplero Onlus, la Confartigianato Imprese Molise e l’AIRA, Associazione Italiana Ricettività ed Accoglienza, e si prefigge di formare esperti e tecnici che contribuiscano alla nascita di un sistema integrato territoriale di politiche collegate al turismo e ai beni culturali.

La formula scelta prevede una prima parte di interventi augurali e di saluto da parte di tutti i soci della Fondazione ITS e delle Autorità istituzionali; una seconda parte con tavoli di confronto a cui sono invitati esperti di livello nazionale e internazionale sui tre assi della riflessione: Lavoro, Formazione, Innovazione.

Nel dettaglio:

1. Mercato del lavoro: Quali sfide per il settore del turismo? Quali figure professionali sono richieste?
2. Formazione: Quali profili preparare? Quali filiere formative attivare?
3. Innovazione: Quali forme di innovazione? Come attivare circuiti virtuosi per produrre innovazione?

D’eccezione il moderatore del forum e dei tavoli: il giornalista e autore, Lao Petrilli.

Appuntamento dunque, martedì 13 dicembre  2022, alle ore 16.00, presso l’Aula “Adriatico” – Polo didattico Turismo, sede universitaria di via Duca degli Abruzzi a Termoli. L’evento anche in streaming sul canale YouTube.

Per rivedere nella sezione dal vivo  http://www.youtube.com/unimolise

iconsLocandina_Programma