“Con nuova offerta formativa e fondi Pnrr la scommessa si può vincere”. L’intervista a tutto campo del Rettore Luca Brunese rilasciata all’AdnKronos
“Attrarre i giovani, garantire loro la possibilità di studiare e lavorare nei territori dove sono nati senza dover essere costretti a spostarsi verso il Nord. È questa la sfida dell’Università degli Studi del Molise, sfida che possiamo vincere grazie all’offerta formativa che proponiamo agli studenti del Sud, non solo del Molise, e ai finanziamenti previsti dal Pnrr per i prossimi quattro anni. Dobbiamo crederci, soprattutto per coloro che premiano il nostro ateneo con le iscrizioni: giovani provenienti da Campania, Sannio, basso Lazio, Puglia e Abruzzo. Oggi viviamo una stagione di grandi iniziative, e anche utilizzando le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza questa scommessa la possiamo superare”.