icons  Proseguono le opportunità e le occasioni all’UniMol per arricchire e ampliare le proprie esperienze e di approfondire studi e conoscenze in periodi di formazione all’estero. Ed in più, poi, con la possibilità di usufruire di borse di studio messe a disposizione dall’Ateneo.

È quanto anche quest’anno si apprestano a fare studentesse e studenti del corso di laurea in Lettere e Beni Culturali del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, in procinto di partire verso l’Università di Barcellona per frequentare, insieme a diversi altri partecipanti, tra docenti e studenti di altre università europee, la Summer School sul tema “Le città e le loro risorse: Agenti e spazi della politica e dell’economia (Secoli XIV-XVII)”, co-organizzata dalla nostra docente di storia moderna, prof.ssa Elisa Novi Chavarria.

Sarà certamente una intensa settimana, di particolare interesse formativo sotto diversi punti di vista, di sicuro impatto e coinvolgimento, ricca di emozioni, nuove opportunità, ma anche di confronto e di estensione degli orizzonti culturali, elementi questi che racchiudono il senso e le prospettive che UniMol continua favorire rafforzando proprio le occasioni di mobilità internazionale.

iconsProgramma