Coniugare talento, carriera sportiva, professionismo e alta formazione universitaria, rappresenta davvero una “sfida” tutt’altro che semplice da affrontare, soprattutto per atleti e atlete che calcano palcoscenici sportivi nazionali e internazionali.

Conciliare impegno sportivo di alto livello e carriera universitaria risulta spesso impossibile, rendendo difficile, in particolare per le giovani promesse dello sport, riuscire ad abbinare i due mondi, con la logica conseguenza di vedersi costretti a scegliere tra università o attività agonistica.

Supportare gli atleti e le atlete a rendere compatibile l’impegno sportivo agonistico con la carriera universitaria è il senso del programma Dual Career, frutto del Protocollo d’intesa tra MUR, CRUI, CONI, CIP, CUSI E ANDISU e che vede l’Università degli Studi del Molise in prima linea con l’Ufficio UniSport, pronto a venire incontro alle esigenze delle migliori studentesse e dei migliori studenti sportivi

Info e richieste per quanto concerne i requisiti, modalità di ammissione al programma, agevolazioni e i corsi di studio Dual Career a:

Ufficio UniSport Tel. 0874.404864 (da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00); mail: marco.sanginario@unimol.it