Innovativa, internazionale e di particolare attualità l’offerta scientifica dei Corsi di Dottorato di Ricerca del ciclo XXXVIII, anno accademico 2022/2023 dell’Università degli Studi del Molise: tra conferme, vantaggi, novità e nuove opportunità. Scadenza domande entro le ore 12:00 (mezzogiorno – ora italiana) del 25 luglio 2022.
A.A. 2022-2023 – ciclo XXXVIII: il Dottorato di Ricerca, il più alto titolo di studio per l’inserimento nella carriera universitaria e in attività professionali di elevato livello, all’UniMol si rafforza e si amplia con tre nuovi corsi: Diritto e economia, Patrimonio culturale, Tecnologie e innovazione per la medicina.
E in più, tra le importanti novità di quest’anno, la stretta collaborazione con le imprese per Dottorati industriali e l’Alto Apprendistato, ma ancora i vantaggi e opportunità con il PNRR e la sinergia con la Pubblica Amministrazione, Enti e Istituti di ricerca pubblici, oltre che con le borse riservate a studentesse e studenti con titolo acquisito all’estero.
Ricerca ed innovazione sono la chiave per assicurare una visione prospettica e di crescita, un binomio in grado di allinearsi al continuo processo di cambiamento della società in tutti i suoi aspetti e che disegna una complessità crescente di aspettative, competenze e risposte. Il Dottorato di Ricerca UniMol ne rappresenta l’esempio più lampante.
Le domande per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca dell’Università degli Studi del Molise sono aperte, qui il bando di concorso completo.
In ogni caso una più completa panoramica relativa ai singoli bandi, alle procedure amministrative, ai posti disponibili, alle modalità di registrazione, di presentazione della domanda e di ammissione, al calendario delle prove concorsuali ed alla tipologia dei titoli richiesti per la partecipazione, può essere acquisita direttamente nella sezione web dedicata ai Dottorati di Ricerca.
25 luglio 2022 (entro le 12.00 – ora italiana), la scadenza per la presentazione della domanda.