Prevedere e definire progetti di mobilità per studio, traineeship, docenza e formazione in Paesi partner, rafforzare la strategia di internazionalizzazione degli istituti di istruzione superiore, ampliare il raggio di destinazione possibile e con un’apertura verso i Paesi del resto del mondo, sono i punti nodali del Programma Erasmus+, International Credit Mobility (ICM).

In tale quadro si inserisce la partnership internazionale tra l’Università degli Studi del Molise e l’Agricultural University of Tirana che attualmente vede ospiti dell’UniMol 5 dottorandi e 9 docenti.

L’8 giugno dell’anno scorso l’avvio delle attività progettuali con il primo evento per tracciare il piano di lavoro, oggi, presso gli uffici del rettorato, l’incontro tra i vertici accademici dei due Atenei.

Il Rettore, Prof. Luca Brunese, ha ricevuto infatti, la delegazione accademica albanese, guidata dal Prof. Fatbardh Sallaku, Rettore dell’Agricultural University of Tirana.

È stata un’utile occasione di confronto e di dialogo nell’ambito del Programma Erasmus+, International Credit Mobility (ICM), ma anche una reciproca opportunità per continuare a rafforzare il proficuo rapporto di collaborazione instaurato nei diversi ambiti, formativi, didattici e di ricerca.