icons Continua la reciproca collaborazione tra l’Università degli Studi del Molise e la filiale della Banca d’Italia di Campobasso nell’ottica di favorire lo sviluppo della formazione e della cultura economica e finanziaria.

Il ciclo di seminari della filiera delle lauree economico-aziendali (laurea triennale in Economia Aziendale e laurea magistrale in Management, Imprenditorialità e Innovazione) del Dipartimento di Economia ne rappresenta l’ennesimo e concreto esempio.

Mercoledì 25 maggio, alle ore 9.30, nell’Aula 160 posti “Franco Modigliani” del II Edificio Polifunzionale di Via Francesco De Sanctis a Campobasso, appuntamento con il seminario dal titolo “La sicurezza dei pagamenti e il ruolo delle Autorità” con l’introduzione della Prof. Stefania Giova, Direttore del Dipartimento di Economia, e del Dott. Marcello Malamisura, Direttore della Filiale di Campobasso della Banca d’Italia.

E dalla sede centrale una relatrice di eccezione: la dott.ssa Maria Iride Vangelisti, Direttore nel Servizio Educazione Finanziaria della Banca d’Italia.

Per UniMol interverranno le proff. Filomena Pietrovito e Mariangela Ziccardi

Portare all’interno dell’Ateneo, ed in particolare nelle aule, testimonianze ed esempi concreti, oltre che ascoltare dalla viva voce dei protagonisti istituzionali i contesti in cui operano e i fenomeni reali e quotidiani, rappresenta uno degli elementi portanti che UniMol, da sempre, ha inteso mettere in campo per arricchire, valorizzare e qualificare il percorso formativo dei propri studenti, in questo caso di quelli della filiera didattica economico-aziendale e del management.

iconsLocandina_Programma