Il CNEL, nell’ambito delle sue attività istituzionali, ha avviato un Osservatorio delle politiche urbane e territoriali con l’obiettivo di individuare le criticità e sostenere l’analisi e la valutazione dei progetti per la transizione dei territori e delle città verso nuovi modelli di insediamento che rispondano alle priorità individuate dal PNRR.
L’Osservatorio ha organizzato un ciclo di 5 seminari sui temi della “Prossimità fisica e aumentata, riduzione del divario di cittadinanza, benessere e equilibrio territoriale per la progettualità e le priorità del PNRR”.
AI quarto seminario dal titolo “Prossimità fisica e aumentata e generatività dei territori”, previsto lunedì 23 maggio, dalle ore 9:30 alle ore 18:30, nella sede del CNEL di Roma e organizzato in collaborazione con UniMol Centro ArIA, parteciperanno la prof.ssa Luisa Corazza del Dipartimenti di Economia e il prof. Luciano De Bonis del Dipartimento di Bioscienze e Territorio, rispettivamente direttrice e consigliere scientifico del Centro di Ricerca per le Aree interne e gli Appennini (ArIA) dell’Università degli Studi del Molise.