Nei giorni 19 e 20 maggio si terrà nell’Aula ex Aratro – 1° piano, II Edificio Polifunzionale, Via F. De Sanctis, Campobasso, Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione – il convegno internazionale su “Estetica e filosofia della storia”.

La due giorni convegnistica internazionale si colloca nel quadro del progetto di ricerca Historia conceptual y critica de la modernidad (Storia dei concetti e critica della modernità) finanziato dal Ministero della Scienza e dell’Innovazione spagnolo con la partecipazione dell’Università di Valencia e del Leibniz Zentrum für Literatur- und Kulturforschung di Berlino (Germania), in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise, l’Università di Padova, l’Università di Pavia e l’Università di Minas Gerais (Brasile).

Le relazioni, tenute da studiosi provenienti da diverse università e centri di ricerca italiani e stranieri, affronteranno attraverso l’analisi delle posizioni di alcuni autori e fondamentali della filosofia antica e moderna le diverse modalità di interazione tra metodi storiografici, concezioni della storia e teorie dell’arte.

iconsLocandina-Estetica e filosofia della storia