Placement UniMol a disposizione. Ancora pochi giorni per la manifestazione di interesse: scadenza 1° maggio

Generation4Universities è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company e patrocinata dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).  Il progetto si rivolge ai giovani universitari per aiutarli ad esprimere il proprio valore e avviarli e introdurli verso future carriere professionali, rappresentando anche un’occasione di crescita culturale e personale.

Gli studenti che rispetteranno i criteri qualificanti partecipano al programma, della durata di 9 mesi (aprile – dicembre), di accelerazione al lavoro caratterizzato da tre elementi:

• Bootcamp online: due settimane focalizzate su competenze trasversali, comportamentali e attitudinali nonché su sessioni professionalizzanti (e.g. public speaking, comunicazione scritta e orale efficace, gestione del tempo, ) e di applicazione che permetteranno ai ragazzi di sperimentare, attraverso la simulazione di situazioni di lavoro reale, i concetti appresi durante gli studi;
  • Mentorship individuale con manager ed esperti di Generation, McKinsey & Company e delle aziende partner e professionisti del network di Mentors4You, che accompagnano i ragazzi attraverso un percorso personalizzato di sviluppo professionale che li aiuti ad impostare e preparare al meglio l’entrata nel mondo del lavoro;
  • Seminari professionalizzanti (una serie di appuntamenti online di 2 ore ciascuno tra maggio e luglio 2021) durante i quali i ragazzi e le ragazze avranno l’occasione di interagire con Senior Manager delle aziende partner del progetto sui principali trend del settore, sull’esperienza professionale e personale dagli speaker, sul significato e le funzioni dei ruoli che ricoprono nelle loro.

Le studentesse e gli studenti interessati a partecipare al programma potranno candidarsi sul sito di Generation – Entro il 1° maggio la presentazione delle candidature con la manifestazione di interesse. L’intero programma verrà erogato in modalità online per facilitare la partecipazione degli studenti e il coordinamento con gli studi universitari. Tutti i costi di partecipazione al programma sono coperti dai promotori e dai partner dell’iniziativa, pertanto non è richiesto alcun contributo economico ai partecipanti.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete scrivere a noi o contattare direttamente Generation al seguente indirizzo mail: chiara.rossi@generation.org

iconsFlyer Generation4Universities_edizione 2022Apri questo documento con ReadSpeaker docReader

iconsBrochure Generation4Universities 2022