Il progetto “Oltre le Sbarre” incentrato sull’esperienza formativa che il Corso di Studi aggregato in “Scienze turistiche e beni culturali” sta da tempo conducendo con la casa circondariale di Larino è risultato vincitore della V Edizione del Premio nazionale “Inclusione 3.0” indetto dall’Università di Macerata.

Un percorso di collaborazione con la casa circondariale di Larino che segna una tappa significativa e importante già nel 2019, quando il 17 ottobre, tre studenti, nell’Aula Adriatico del Polo didattico UniMol del Turismo a Termoli, con una discussione di tesi di laurea sui temi dell’organizzazione delle imprese agrituristiche, divennero dottori in Scienze turistiche.

Nei prossimi giorni un’ulteriore e importante tappa che amplia, rinnova e rafforza la collaborazione: il conferimento del Premio nazionale “Inclusione 3.0”.

Venerdì 25 marzo –  alle ore 17.00 alle 19.30 – presso il Teatro Lauro Rossi di Macerata, nel corso di una cerimonia ufficiale – trasmessa anche in diretta streaming – si terrà l’evento di premiazione con la lettura, da parte della Commissione Scientifica, della motivazione di conferimento.

A ritirare il premio sarà il Prof. Luciano De Bonis, Presidente dei corsi di laurea della filiera di turismo afferenti al Dipartimento di Bioscienze e Territorio.

Qui il video del Progetto “Oltre le Sbarre”