Da oggi sono aperte le iscrizioni agli eventi di forDoc, la piattaforma di iniziative per dottorandi e dottori di ricerca realizzata dalla Fondazione Emblema nell’ambito della Borsa del Placement.

Il programma di forDoc per il 2022 prevede eventi di recruiting, momenti di approfondimento e la Virtual Fair annuale.

Recruiting Day e i Live sono momenti di incontro confronto in diretta con grandi aziende che operano e investono in ricerca in Italia e che cercano profili iperspecializzati da assumereI referenti racconteranno la storia aziendale, le posizioni aperte e/o approfondiranno un tema di dibattito.
Recruiting day e Live si tengono on line all’interno del portale della Borsa del Placement: i primi appuntamenti in programma sono NTT Data (17 marzo), Engineering (21 aprile), A2A (12 maggio).

Il Focus è l’evento di approfondimento di forDoc, pensato per stimolare il confronto tra università e imprese sul tema del placement dei dottori di ricerca.
L’edizione 2022 è in programma il 5 maggio Torino ed è organizzata in partnership con il Politecnico di TorinoADI – Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia e Huawei.
Verranno presentati i risultati della nuova ricerca che Emblema sta promuovendo con ADI, per indagare sulle dinamiche di inserimento lavorativo di candidati altamente specializzati.

La Virtual Fair è l’unico Career Day nazionale dedicato a dottorandi e dottori di ricerca. 
In un solo giorno, e da remoto, si potranno sostenere colloqui con grandi aziende.
L’appuntamento è per il 23 giugno sul portale della Borsa del Placement.

A questo link è disponibile il calendario completo con le iniziative di forDoc