Anche quest’anno l’Università degli Studi del Molise, come previsto nella Convenzione Agorà, partner del Bando per la selezione di operatori volontari di Servizio Civile Universale e di Servizio Civile Digitale da svolgere presso il Comune di Campobasso.
In particolare, nell’ambito del bando generale è previsto il Progetto Campobasso Oro (Piano di Sicurezza e Reti Ecologiche di Campobasso per il Servizio Civile Universale) finalizzato alla preparazione e promozione dei presidi utili al soccorso in condizioni di emergenza, insieme all’individuazione e promozione di buone pratiche per il potenziamento ed il mantenimento di una rete ecologica a supporto della salute urbana e che vede la collaborazione di UniMol, con il Dipartimento di Bioscienze e Territorio (DiBT).
Il bando si rivolge a n. 8 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda, che posseggano almeno il diploma di scuola secondaria di secondo grado. Il progetto durerà 12 mesi e richiede un impegno di 25 ore per 5 giorni a settimana e dà diritto ad un assegno mensile di 444,30 euro. Chiunque fosse interessato a presentare domanda può già farlo. Scadenza ore 14.00 del 26 gennaio 2022
Per info:
Scheda elementi essenziali Oro Campobasso Progetto Oro Campobasso – Numero Operatori Volontari: 8
Prof. Stefano Panunzi – Responsabile protocollo d’intesa per UniMol-DiBT – stefano.panunzi@unimol.it
Link utili:
https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it
https://domandaonline.serviziocivile.it
https://www.politichegiovanili.gov.it/
www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid