icons          icons

Nella Sala del Consiglio dove si riuniscono gli Organi Di Governo dell’Ateneo, il Rettore, Prof. Luca Brunese, insieme al Direttore Generale, Dott. Valerio Barbieri, e al Prof. Domenico Gentile, responsabile scientifico dell’iniziativa, ha incontrato e premiato 14, tra Studentesse e Studenti, immatricolati all’anno accademico 2021 – 2022, che hanno partecipato al bando e superato brillantemente i Test On Line CISIA (TOLC). I TOLC rappresentano per gli atenei un fondamentale strumento di orientamento e di valutazione delle capacità iniziali e delle competenze delle “matricole”. Si tratta di test individuali, diversi da studente a studente, composti da quesiti di una stessa tipologia e con difficoltà analoga, che devono sostenere gli aspiranti neo universitari interessati ad immatricolarsi ad un Corso di Laurea.

corsi di studio dell’Università degli Studi del Molise dove è prevista una valutazione delle competenze in ingresso degli immatricolati.
La novità di quest’anno è rappresentata proprio dalla scelta di istituire un premio per gli studenti che avessero conseguito il miglior punteggio a questi test, in particolare i due migliori studenti per ogni corso di studi.

14 dunque i premiati, per la maggior parte molisani, ma anche dalla Puglia e dalla Campania, che hanno ricevuto dal Rettore, oltre che la congratulazioni per il significativo risultato raggiunto, il premio che consiste in un bonus di 250 euro da spendere in libri e/o e-book.