icons Dopo seminario del 3 dicembre scorso, che ha dato l’avvio ad una serie di iniziative ideate all’interno di un più ampio progetto di studio e ricerca interdisciplinare promosso da UniMol in vista della riforma del proprio Codice Etico, si prosegue con “La disciplina dei codici etici delle università: esiti della soft law nella dialettica delle fonti applicabili”, che è il tema affrontato, discusso e approfondito nel secondo incontro.

Nelle sue diverse articolazioni il progetto si propone di offrire materiali utili all’opera di adeguamento dei codici etici delle Università rispetto al tumultuoso mutamento degli scenari di riferimento e alla mutata sensibilità verso il ruolo dell’etica pubblica, che ha investito da tempo e con risvolti peculiari anche la vita delle comunità universitarie.

Il seminario di studi si terrà martedì 14 dicembre, alle ore 16.00, anche questa volta con l’opportunità della modalità mista: in presenza nell’Aula “Calamandrei” del Dipartimento Giuridico – I Edificio Polifunzionale, Viale Manzoni, Campobasso – e da remoto sulla piattaforma Microsoft TEAMS a questo link https://bit.ly/3pFDKNQ