iconsIn occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la Regione Molise e l’Azienda Sanitaria Regionale del Molise hanno aderito all’importante iniziativa organizzando un convegno sul tema.

“Mai più da sole” è, infatti, il titolo dell’evento ospitato nell’Aula Magna dell’Università degli Studi del Molise che vede coinvolti, tra i relatori, rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell’ordine, del mondo dell’associazionismo e delle professioni, esperti socio-sanitari, oltre che diversi docenti dell’Ateneo.

Appuntamento domani dunque, giovedì 25 novembre, a partire dalle 9.15, nell’Aula Magna di Ateneo – Campus universitario di Vazzieri – via Francesco De Sanctis a Campobasso, con l’incontro per parlare di violenza di genere e degli strumenti a sostegno delle donne, ascoltando anche l’esperienze dirette degli operatori sul campo e delle donne che sono uscite da questo terribile incubo.

Al Convegno, con l’idea cdi rafforzare una sempre più incisiva sensibilizzazione, parteciperanno inoltre studentesse e studenti di alcune classi degli Istituti superiori molisani.