iconsicons Nell’ambito del ciclo di seminari della filiera delle lauree economico-aziendali del Dipartimento di Economia di UniMol, proseguono gli incontri inerenti al corso di Contabilità e Controllo delle Aziende Sanitarie tenuto dalla prof. Claudia Salvatore, Ordinario di Economia Aziendale, e presente nel piano di studi della laurea magistrale in Management.

Dopo l’appuntamento dello scorso 9 novembre che ha visto la dott.ssa Celeste Condorelli – Amministratrice Delegata della Gemelli Molise Spa – relazionare su “Come costruire le basi informative ed informatiche per sviluppare un sistema amministrativo-contabile efficace. Il case Study Gemelli Molise” in questo nuovo evento si parlerà de Il lato oscuro della valutazione. Dalla misurazione alla gestione della performance.

A relazionare sul tema in questa occasione sarà la dott.ssa Alessandra Belluccio – Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Programmazione Operativa della Gemelli Molise – Presidente AIDP Campania.

Il corso di Contabilità e Controllo delle Aziende Sanitarie, di cui è titolare la Prof. Salvatore, è al secondo anno della laurea Magistrale, nell’indirizzo pensato per la futura professione di Dottore Commercialista, e si rivolge agli studenti che vogliono acquisire competenze per attività di consulenza economico-finanziaria e gestionale non solo nel settore delle realtà aziendali, imprenditoriali e dei servizi, ma anche nel settore pubblico e privato delle aziende sanitarie, siano esse locali, ospedaliere, strutture sanitarie private e Regioni. Tutte oggi più che mai essenziali attori del Sistema della Sanità, che anche a seguito dell’emergenza pandemica, hanno sempre più bisogno di competenze di giovani laureati con formazione gestionale e contabile per il perseguimento e il mantenimento della sostenibilità economica e sociale del sistema pubblico e privato della sanità.

Appuntamento quindi, mercoledì 24 novembre 2021, alle ore 10.00, Aula D, intitolata a “Gianni Rodari” –  Dipartimento di Economia – II Edificio Polifunzionale di Via Francesco De Sanctis, a Campobasso.

iconsLocandina