Salone dello Studente 2021/2022, tappa in Molise Abruzzo, Marche e Molise fino al 14 novembre. Torna la fiera per l’orientamento alle scelte post-diploma. Oltre 400 eventi per i quasi 150mila studenti delle scuole superiori delle tre regioni con la forte presenza degli atenei del territorio.

Online e on demand, percorsi guidati, incontri, webinar, test di valutazione. Il Salone dello Studente fa tappa in Molise, Abruzzo, Marche, con un’edizione digitale e totalmente gratuita. Sette giorni, per concludersi domenica 14 novembre, ricchi di appuntamenti e stand virtuali per far conoscere ai quasi 150mila studenti delle scuole superiori delle tre regioni che registrano la quota più alta in Italia di diplomati rispetto alla media europea, Molise (91%), Abruzzo (89%) e Marche (88%) (dati Eurostat), tutte le offerte formative post diploma territoriali, nazionali e internazionali.

UniMol si è fatta trovare pronta con una partecipazione quotidiana, attiva e in diversi ambiti durante tutta la settimana di eventi e incontri. Una settimana intensa ed entusiasmante che vede  impegnati docenti e ricercatori ad illustrare e presentare le novità, le opportunità e le peculiarità dell’offerta formativa che caratterizza la didattica e l’attività di ricerca dell’Università degli Studi del Molise.

La scelta dell’università è un momento decisivo, che non si dimentica. Il passaggio dalla scuola superiore al mondo universitario non rappresenta solo l’avvio alla preparazione di una professione, ma è anche una preziosa tappa per la crescita personale, per dare forma al proprio ideale di vita con curiosità ed entusiasmo. Certo, non mancano timori, momenti di ansia e qualche dubbio ancora da dissipare, ma è fondamentale partire con il piede giusto, orientarsi fin da subito e sentirsi pienamente coinvolti nella vita accademica.

Ed è esattamente questo il senso che UniMol dà alle politiche di orientamento e tutorato.

Qui il programma