icons

iconsPartito a fine agosto da Perugia, il tour della Coppa dell’Europeo di Calcio fa tappa in Molise.  Venerdì 5 novembre 2021, alle ore 11.00, nell’Aula Magna di Ateneo – Campus Universitario Vazzieri – Via Francesco De Sanctis, Campobasso, il Presidente FIGC Gabriele GRAVINA, con la Coppa d’Europa – UEFA EURO 2020, ha incontrato gli Studenti dei Corsi di Laurea in Scienze Motorie e Sportive in una Q&A con il Rettore Luca Brunese dal titolo Esperienze, emozioni, bilancio e aneddoti degli Europei 2020.

È stata l’occasione oltre che di veder esposto e ammirare il trofeo vinto dalla Nazionale Italiana di calcio lo scorso 11 luglio a Wembley, anche di ascoltare dalla viva voce del Presidente Gravina qualche dettaglio di “fuori onda” del cammino trionfale della Nazionale Campione d’Europa. A moderare l’incontro Mauro Carafa, Giornalista TGR Molise.

La giornata, ricca di appuntamenti, proseguirà poi nel pomeriggio al Teatro Savoia con l’esposizione al pubblico della Coppa conquistata dagli Azzurri  e con una serie di incontri istituzionali del Presidente Gravina con il Comitato e le componenti della struttura FIGC regionale e con i rappresentati delle società sportive molisane.