Donne di Talento è il tema di una importante iniziativa organizzata dal Cenacolo della Cultura e delle Scienze, Locri, Reggio Calabria. Si tratta di un Premio che intende dare il giusto riconoscimento alle donne che con il loro esempio professionale, scientifico e culturale, contribuiscono a diffondere nella società di ieri e di oggi una migliore comprensione dei valori della Cultura, dell’Innovazione e delle Scienze.Nata con l’obiettivo di favorire l’integrazione dei giovani nell’attuazione di iniziative di alto livello culturale per incrementare la ricerca scientifica, il Cenacolo della Cultura e delle Scienze, tra le tante iniziative culturali, conferisce specifici Premi di carattere nazionale relativi alla ricerca scientifica: ciò rappresenta un elemento particolarmente rilevante.Il “Premio Donne di Talento”, Edizione 2021si inserisce proprio in tale finalità, nell’intento di promuovere la più sensibile, corretta e completa informazione sul tema della femminilità e della parità di genere, esaltando quelle numerose “eccellenze” femminili nel campo universitario e nel campo sociale del panorama nazionale che, con il loro impegno, si sono particolarmente distinte.Tra le protagoniste del mondo Universitario, il “Premio Donne di Talento 2021”, infatti è stato assegnato alla prof. Claudia Salvatore, Ordinario di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi del Molise e Presidente del Corso di Laurea in Economia Aziendale nel triennio 2018-2021. Questa la motivazione: “per la carriera e per la ricerca scientifica, orientata a costruire un percorso di rinnovamento culturale, promuovendo le Scienze, divulgando la Ricerca e per fornire ai giovani l’opportunità ed il valore di un impegno per il loro futuro”. La cerimonia di consegna nella suggestiva cornice del Teatro greco-romano del Parco Archeologico di Locri – Epizefiri, nel Comune di Portigliola (RC).
Qui il video giornalistico del premio ricevuto