iconsCorso di aggiornamento 14 ottobre

 

icons

15 ottobre

 

icons

16 ottobre

 

Venerdì 15 e sabato 16 ottobre 2021, nell’Aula Magna di Ateneo, si terrà il Convegno Nazionale della Sezione di Studio di Ecografia della SIRM, la Società Italiana di Radiologia Medica, insieme al Raduno dei Gruppi Regionali dei radiologi dell’Abruzzo e del Molise, organizzato dal prof. Gianfranco Vallone, Ordinario di Diagnostica per Immagini e Radioterapia  presso il Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute ”Vincenzo Tiberio” dell’Università degli Studi del Molise e Presidente della sezione di Ecografia.

Il convegno, che sarà inaugurato dal Rettore, prof. Luca Brunese, dal prof. Gianfranco Vallone, dal dott. Francesco Potito, Presidente del Gruppo Regionale SIRM Molise, dal Dott. Ernesto Di Cesare, Presidente del Gruppo Regionale SIRM Abruzzo, e vedrà anche la partecipazione del Presidente della Società Italiana di Radiologia Medica, dott. Vittorio Miele.

Durante la due giorni scientifica illustri accademici, specialisti e ricercatori di diverse scuole universitarie e ospedaliere del territorio nazionale, affronteranno tematiche focalizzate all’attuale ruolo dell’ecografia oltre che fare il punto sulle ultime innovazioni cliniche, diagnostiche e tecnologiche.

Particolare attenzione e approfondimento, infatti, sarò dato nel corso della sezione dedicata agli avanzamenti tecnologici, al ruolo dell’ecografia toracica che ha assunto una rilevanza fondamentale durante le diverse fasi dell’epidemia da Covid-19.

Programma generale