icons   iconsvisualizza il video

Dal 15 al 18 settembre si terrà presso l’Università del Molise la Conferenza internazionale “Gestures: New Meanings for an Old Word”.

L’iniziativa, che raccoglierà circa 40 relatori provenienti da 12 Paesi, porrà al centro i nuovi studi sul tema del gesto in ambito logico, filosofico, matematico, estetico, sociologico, pedagogico.

Il tema del gesto, infatti, recupera la dimensione corporea e sintetica della nostra creatività e della nostra conoscenza, rovesciando il paradigma razionalista e intellettualista dell’era moderna. La Conferenza si inserisce nel progetto nazionale di comunicazione smart dei beni culturali “Vasari” del quale fa parte un’unità della nostra università, coordinata dai professori Ferrucci, Maddalena e Bruni.

Il programma completo è disponibile sul sito dedicato gesture.unimol.it.

Sarà possibile partecipare in presenza presso l’Aula 160 del II edificio polifunzionale o in streaming iscrivendosi qui.