icons Esistono delle tecniche di scrittura per redigere testi amministrativi chiari e comprensibili? E quali errori bisogna evitare di commettere per non scadere nel cosiddetto burocratese?

A queste e altre domande si risponderà nel corso di un seminario di studi – dal titolo Strategie per una comunicazione amministrativa efficace – riservato ai dipendenti della Regione Molise che si svolgerà mercoledì 21 luglio 2021, alle ore 9.30, presso l’Aula Magna “Vincenzo Cuoco” del Dipartimento Giuridico (I Edificio Polifunzionale, Viale Manzoni, CB) dell’Università degli Studi del Molise. Il seminario, tenuto dal prof. Antonio Montinaro (UniMol), rientra nell’ambito delle attività di studio, di ricerca e di formazione promosse dalla recente Convenzione stipulata tra l’Università degli Studi del Molise e il Consiglio regionale del Molise.

A salutare questa prima iniziativa, a cui ne seguiranno altre, ci saranno i vertici dell’Ateneo molisano e della Regione: il Rettore, Luca Brunese, il Presidente della Giunta Regionale, Donato Toma, e il Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone.

Al seminario interverranno anche altri illustri ospiti: il prof. Michele Della Morte (Direttore del Dipartimento Giuridico di UniMol), la prof.ssa Laura Ronchetti (Docente di Diritto Costituzionale di UniMol) e l’avv. Sandra Scarlatelli (Segretario generale del Consiglio regionale del Molise).

Locandina_seminario