Università degli Studi del Molise e Regione Molise insieme per l’alta formazione manageriale in sanità. Quest’anno si raddoppia. Due le opportunità di scelta, da cogliere subito. Sono aperte le iscrizioni al:
1) Corso di Alta Formazione in materia di Sanità pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria” – II Edizione;
2) Corso di formazione manageriale per lo svolgimento degli incarichi relativi alle funzioni di direzione di strutture complesse;
Torna dunque all’UniMol, per le professionalità molisane, province limitrofe e del territorio nazionale l’opportunità di formazione per i ruoli di alta direzione nelle aziende sanitarie ed ospedaliere con il corso propedeutico all’inserimento nell’Elenco nazionale dei soggetti idonei alla nomina di Direttore Generale delle Aziende sanitarie e degli altri Enti del S.S.N.
Importante novità di quest’anno: il corso di formazione manageriale per lo svolgimento degli incarichi relativi alle funzioni di direzione di strutture complesse.
L’attività didattica prenderà il via a giugno, per concludersi entro il mese di settembre 2021. Le lezioni saranno fruibili attraverso l’utilizzo di piattaforme e-learning, fin tanto che perduri la emergenza sanitaria, attualmente prorogata al 31 luglio 2021.
Sanità pubblica, analisi e valutazione dei modelli organizzativi, pianificazione strategica ed operativa, gestione delle risorse umane in organizzazioni sanitarie, management dei servizi sanitari e dei criteri di finanziamento correlati agli elementi di bilancio e controllo, i tratti comuni e le principali parole chiave che saranno approfondite nell’ambito del ciclo di alta formazione.
Pochi giorni ancora per presentare la domanda di partecipazione.
Per saperne di più?
Gli Uffici amministrativi del Centro UniMol Management – II Edificio Polifunzionale, via F. De Sanctis, 86100 Campobasso – sono a disposizione per ogni richiesta di informazioni in merito alle modalità di presentazione della domanda e di partecipazione. Telefono: 0874 404831 – 0874 404341 – 0874 404920; mail: unimolmanagement@unimol.it;