icons

10 maggio 2021: sottoscritto presso gli uffici del Rettorato il protocollo d’intesa fra l’Università degli Studi del Molise e la Procura della Repubblica di Campobasso.

La firma sull’accordo del Rettore, prof. Luca Brunese, e del Procuratore della Repubblica di Campobasso, dott. Nicola D’Angelo, si aggiunge alla consolidata collaborazione che l’Ateneo molisano ha avviato con la locale Procura della Repubblica già dal 2013, nell’ambito convenzione-quadro denominata “Diffusione delle buone pratiche presso gli uffici giudiziari” che prevedeva occasioni di formazione presso gli Uffici Giudiziari della Procura di studenti e laureandi.

Oggi un altro tassello con il nuovo protocollo che attiva uno stage della durata di sei mesi che consentirà a otto studenti o laureandi del Dipartimento Giuridico di svolgere presso gli Uffici della Procura di Campobasso una preziosa esperienza di formazione attraverso contatti diretti con la realtà giudiziaria dell’Ufficio e altre attività di carattere teorico-pratico

Il prof. Giuseppe Reale del Dipartimento Giuridico è stato designato quale Referente Scientifico di Ateneo per l’iniziativa.