icons

Un nuovo appuntamento con il ciclo di seminari della filiera delle lauree economico-aziendali del Dipartimento di Economia. Giovedì 29 aprile si parlerà della digitalizzazione della moneta e di come siamo arrivati all’idea dell’euro digitale.

Dopo l’introduzione della prof. Stefania Giova, Direttore del Dipartimento di Economia, interverranno il dott. Riccardo De Bonis, Capo del Servizio Educazione Finanziaria della Banca d’Italia, e la dott. Maria Iride Vangelisti, Direttore nel Dipartimento Educazione Finanziaria della Banca d’Italia. Il seminario coinvolgerà anche la filiale di Campobasso della Banca d’Italia, con la partecipazione del Direttore, dott. Marcello Malamisura.

Il tema trattato riguarda l’evoluzione della moneta e dei pagamenti, che sono stati interessati da profonde innovazioni tecnologiche e interventi regolamentari volti a garantire, da un lato, la tutela del consumatore e, dall’altro, un più efficiente sistema dei pagamenti. Il seminario è interdisciplinare e pone l’attenzione sia sugli aspetti di natura giuridica sia su quelli dell’economia monetaria e finanziaria.

L’incontro si terrà alle ore 10 sul canale Teams dedicato, a cui si può accedere dal seguente link: Seminario “La digitalizzazione della moneta”.

Gli utenti esterni interessati a partecipare possono inviare una mail a filomena.pietrovito@unimol.it, prima del seminario.

iconsLocandina