Torna l’Open Week UniMol, la settimana di programmazione YouTube che l’Università degli Studi del Molise ha pensato per far conoscere i corsi di laurea triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico, i servizi offerti agli studenti, le strutture universitarie e le opportunità di periodi di studio e specializzazione all’estero.

L’invito è per tutte e tutti. In particolare è rivolto a maturandi, aspiranti matricole, famiglie, scuole e docenti per sapere tutto su orientamento, offerta formativa, opportunità. Il programma, info e dettagli nei prossimi giorni.

Docenti, laureati e testimonial presenteranno in video ognuno dei 36 corsi di laurea, saranno illustrati i piani di studio, gli sbocchi professionali, i servizi offerti, gli accordi di collaborazione con università, istituzioni ed enti di ricerca esteri, le opportunità e le politiche di diritto allo studio, le agevolazioni economiche, le borse di studio, le sedi, i poli didattici, i laboratori, le strutture e le residenze universitarie, le tante proposte di stage e tirocini.

Il palinsesto vedrà ogni giorno presentati i corsi di laurea di uno o due Dipartimenti.

A orari stabiliti nella programmazione, si potrà scegliere di compiere il percorso di studi che interessa, si potranno porre domande specifiche e anche concordare successive riunioni live con i docenti tutor, i presidenti dei corsi di laurea, i delegati all’orientamento per approfondimenti, richieste e curiosità.

Aspettiamo tutte e tutti.

A breve saranno disponibili maggiori informazioni sul programma dell’evento e sulle modalità di partecipazione.