L’Università degli Studi del Molise, come ogni anno, è solita condividere con il mondo scolastico le proprie attività di orientamento.
Oggi più che mai è essenziale accompagnare studentesse e studenti che si apprestano ad affrontare, insieme alle famiglie, una scelta importante: quella del proprio futuro. La scelta dell’università è un momento decisivo. Il passaggio dalla scuola superiore al mondo universitario non rappresenta solo l’idea di preparazione ad una professione, è tracciare un percorso di crescita personale per dare forma al proprio ideale di vita.
Avere le idee più chiare e avviarsi verso scelte quanto più possibile consapevoli sono, tra i tanti altri, i principali elementi che UniMol ha inteso favorire e raggiungere con le azioni e le attività di Orientamento messe in campo di anno in anno.
Corsi di orientamento universitario, seminari tematici, laboratori attitudinali, summer camp, esercitazioni per i test on-line (TOLC), colloqui personalizzati, in presenza su appuntamento e in modalità a distanza su prenotazione, per confrontarsi, dialogare, informarsi, fare domande e capire ed avere una immagine concreta di cosa è UniMol, rappresentano il pacchetto di proposte e di opportunità a disposizione e da cogliere al volo.
Qui in dettaglio le proposte: iconsSeminari per le Scuole
Per info e prenotazioni: orientamento@unimol.it