26icons
Si amplia e si arricchisce di vantaggi e opportunità il piano dell’Università degli Studi del Molise avviato per accompagnare la ripresa delle attività accademiche e sostenere e incrementare, al contempo, iniziative e politiche di diritto allo studio. Un piano che, ovviamente, ha posto al centro di tutti gli interventi la comunità studentesca, insieme alle famiglie.
Un ventaglio di azioni partito dall’impegno di garantire la didattica in sicurezza, per tutti, con aule e spazi nuovi, riqualificati e funzionali, al potenziamento delle infrastrutture informatiche e digitali per assicurare la didattica on line; dal consentire di viaggiare gratuitamente sui mezzi di trasporto e navette dedicate per raggiungere, senza costi di abbonamento, le sedi dei corsi di laurea, al sostanziale incremento delle agevolazioni ed esoneri legati alle condizioni economiche.
E oggi, a tutto questo, si aggiunge un’ulteriore, utile e importante novità: il bonus acquisto di personal computer, notebook, tablet e modem. UniMol rimborserà fino ad un massimo di 250,00 euro.
E per chi non fosse ancora una matricola UniMol?  Che aspettare allora. È il momento giusto per decidere. Basta procedere subito all’immatricolazione e usufruire del bonus!
Si tratta di un’occasione imperdibile che UniMol ha previsto per agevolare l’acquisto di dispositivi digitali necessari a mitigare criticità, facilitare gli accessi ai servizi di rete e da remoto, attingere alle nuove forme di didattica telematica, superando, in tal modo, ostacoli e distanze e vivendo, appieno, le abitudini tipiche della vita universitaria.
I destinatari dell’intervento?
Studentesse e Studenti regolarmente immatricolati nell’a.a. 2020/2021 a corsi di laurea triennali, magistrali anche a ciclo unico, in possesso di attestazione ISEE-U fino a 30.000,00 euro.
Qui Bando e Allegati con tutte le info utili.