La prof. Francesca Di Virgilio, docente di Organizzazione aziendale al Dipartimenti di Economia e tra i Delegati del Rettore al placement, al tirocinio e al trasferimento tecnologico – è stata nominata componente dell’International Advisory Board (IAB) dell’ Institute for Academic, Research and Development (IIFARD) – www.iifard.org.
L’International Institute for Academic, Research and Development (IIFARD) è la più grande associazione professionale non redditizia dell’India, è un ente destinato allo sviluppo accademico, alla ricerca e alla promozione nel campo della tecnologia e della ricerca.
L’istituto è supportato dal suo International Advisory Board (IAB) e si avvale della competenza di vari specialisti individuati tra accademici, professionisti e studiosi di fama internazionale, afferenti a numerosi settori scientifico-disciplinari e provenienti da diverse parti del mondo. Si spazia dal management, all’ingegneria; dalla tecnologia, statistica e matematica, all’economia; dalle scienze sociali, all’agricoltura; dalla biologia, scienze ambientali e vegetali, alle scienze mediche e sanitarie.
Nella sua mission IIFARD opera in processi che implicano un ampio raggio d’azione, di studi, analisi, dialogo e collaborazione per identificare esigenze, sfide e opportunità prioritarie a livello globale nella ricerca e nello sviluppo e promozione di programmi ritenuti appropriati per soddisfare con successo tali esigenze in un panorama mondiale. Collabora con i principali istituti di ricerca, università e centri scientifici che promuovono lo scambio di conoscenze tra studenti, ricercatori, professori, e studiosi, offrendo anche la possibilità di ottenere premi per giovani scienziati. Oggi IIFARD è anche uno dei principali editori di articoli di ricerca nelle sue riviste di elevata valenza scientifica e qualità.