Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V. Tiberio”, Selezione per l’accesso ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie a.a. 2020/2021
Come disposto dall’art. 6 del bando, emanato con D.R. n. 507 del 07/07/2020, i candidati che hanno perfezionato la propria iscrizione alla selezione per l’accesso ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie sono convocati per il giorno 8 settembre 2020 alle ore 9.00 presso il Secondo Edificio Polifunzionale (sede del Rettorato) in Via F. de Sanctis a Campobasso (Ingresso A).
Per consentire le operazioni di identificazione, gli interessati dovranno presentarsi muniti di:

1. un documento di riconoscimento in corso di validità (preferibilmente lo stesso documento caricato sul Portale dello studente all’atto dell’iscrizione alla selezione);
  2. ricevuta attestante l’avvenuto versamento della quota di partecipazione entro la scadenza prevista (28 agosto 2020);
  3. l’autocertificazione inerente lo stato di salute, resa secondo il modello allegato e già debitamente compilata e firmata nella data di svolgimento della prova, nella quale il candidato è tenuto ad attestare:
  • l’assenza di sintomatologia respiratoria o simil influenzale o febbre superiore a 37.5°C nel giorno di espletamento della prova di ammissione;
  • di non essere attualmente in quarantena o in isolamento domiciliare fiduciario e, per quanto di propria conoscenza, di non essere positivo al Covid19/Sars-Cov-2;
  • di non essere stato a contatto con persone positive al Covid19/Sars-Cov-2, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Nel caso in cui per il candidato sussista una condizione opposta a quelle soprariportate, lo stesso non potrà accedere ai locali adibiti allo svolgimento della prova e non potrà sostenere il test.
Non saranno ammessi alla prova i candidati privi di un valido documento di riconoscimento o dei quali non sarà possibile accertare comunque l’identità, né i candidati che, tenuto conto della ricevuta in loro possesso, abbiano effettuato il versamento della quota di partecipazione in data successiva al termine perentorio previsto dal bando (28 agosto 2020).
I candidati che, durante la procedura on line di iscrizione alla selezione, non abbiano caricato sul Portale dello studente il modulo B o che non ne abbiano richiesto il caricamento in un momento successivo, potranno presentarlo (già debitamente compilato) durante le operazioni di identificazione. In caso contrario, si procederà d’ufficio all’assegnazione della sede di svolgimento delle attività didattiche professionalizzanti del Corso di Laurea in Infermieristica.
I candidati che, per qualsiasi motivo, risultino assenti dopo la chiusura delle suddette operazioni di riconoscimento, saranno considerati rinunciatari.
La prova avrà inizio alle ore 12.00 presso il Secondo Edificio Polifunzionale in Via F. de Sanctis a Campobasso.
Si ricorda che ai candidati è fatto divieto di interagire tra loro durante lo svolgimento della prova, nonché di introdurre e/o utilizzare nella aule telefoni cellulari, palmari, smartphonesmartwatchtablet, auricolari, webcam o altra strumentazione similare, nonché di introdurre e/o utilizzare penne, matite, materiale di cancelleria (o qualsiasi altro strumento idoneo alla scrittura) nella personale disponibilità del candidato e/o introdurre e/o utilizzare manuali, testi scolastici, nonché riproduzioni anche parziali di essi, appunti manoscritti, fogli in bianco e materiale di consultazione.
Si fa presente, inoltre, che per lo svolgimento della prova il candidato deve far uso esclusivamente di penna nera che sarà fornita dall’Università.
Tenuto conto del numero complessivo di candidati iscritti alla prova e degli spazi disponibili, è stato previsto l’utilizzo di 6 aule per lo svolgimento della selezione.
Analogamente a quanto previsto per la selezione per l’accesso al CdLM in Medicina e Chirurgia, i candidati sono stati distribuiti nelle aule sedi di svolgimento della prova per età anagrafica, eccezion fatta per i gemelli.
Si ricorda che per lo svolgimento della prova il candidato deve far uso esclusivamente di penna nera che sarà fornita dall’Università.
Si consiglia ai candidati di portare con sé acqua e snack, in quanto all’interno della sede di svolgimento della prova selettiva non sarà possibile l’uso dei distributori automatici per esigenze di sicurezza correlate alla prevenzione del contagio da CoVID-19.
Campobasso, 1° settembre 2020
F.to Il Responsabile del Procedimento