I tempi per le iscrizioni alla prova selettiva sono ormai agli sgoccioli. Restano ancora pochi giorni per iscriversi al test d’ingresso per accedere ai corsi di laurea a numero programmato dell’area delle Professioni sanitarie per l’a.a. 2020/2021. Entro le ore 12.00 di venerdì 28 agosto 2020 la scadenza.

La domanda di ammissione va effettuata per via informatica seguendo le istruzioni presenti sul Portale dello Studente e servizi online .
È una scelta importante, è un’occasione con diverse opportunità da cogliere per quanti desiderino diventare infermiere o esperti e competenti tecnici delle attività di prevenzione, verifica e controllo in materia di igiene e sicurezza ambientale nei luoghi di vita e di lavoro.
La filiera didattica delle professioni sanitarie e della prevenzione del Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute “V. Tiberio” di UniMol, la programmazione dei percorsi di studio, di tirocinio, le esperienze sul campo e i periodi di formazione anche all’estero, racchiudono e delineano, ancor più oggi, un ventaglio ampio di prospettive per i giovani che si apprestano ad intraprendere un ruolo che, soprattutto nell’attuale contesto, assume un notevole rilievo e particolare rilevanza nella sfera professionale.
Aggiungendo, inoltre, che sono Professioni queste – sia nell’area della sicurezza e della tutela della salute dei lavoratori, sia nelle diverse filiere di scienze infermieristiche – che trovano continue richieste dal mondo del lavoro.
Non resta che affrettarsi!
Una più ampia informazione relativa al bando, alla procedure amministrative, alle modalità di registrazione e presentazione della domanda ed alla relativa prove di ammissione può essere acquisita consultando il seguente link: Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie – a.a. 2020/2021
Per info: segreteriastudenti@unimol.it