Ultimo aggiornamento: 03.04.2020 – ore 16:10
La didattica a distanza dell’Università del Molise è ormai a pieno regime con l’intero calendario didattico del secondo semestre. Tutta la popolazione studentesca è in grado di seguire on line i 775 insegnamenti previsti nei 33 corsi di studi, con quasi 420 docenti a tenere on line le lezioni, nelle “aule virtuali”.
In queste ultime settimane di mobilità limitata degli studenti e dei docenti, l’Università del Molise ha avviato la sperimentazione della didattica a distanza assicurando, nella prima fase, quasi 40 corsi on line che hanno coinvolti circa 1750 studenti e 26 docenti.
Si è trattato di un percorso a tappe, un processo sperimentale su più fronti, che è stato necessario per mettere in campo, testare e verificare i vari aspetti tecnico-didattici e modalità alternative di insegnamento.
L’elevato livello di affidabilità telematica, il riscontro positivo e la soddisfazione degli studenti coinvolti tramite la piattaforma Microsoft Teams, hanno consentito di aumentare significativamente, già dalla seconda settimana, iniziata lunedì 16 marzo, gli attori coinvolti, vedendo infatti oltre 240 docenti impegnati per un totale di 538 insegnamenti.
Da ora la didattica a distanza dell’Università degli Studi del Molise è a pieno regime.
Indicazioni operative:

• le lezioni possono essere seguite mediante qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, laptop, pc);
  • per poter fruire al meglio delle lezioni è preferibile installare l’app Teams di Microsoft che può essere scaricata cliccando qui;
  • l’autenticazione sulla piattaforma Microsoft Teams avviene per: