Gentili Studenti,
si comunica che il 10 dicembre 2019 avrà scadenza la seconda rata della contribuzione relativa all’a.a.2019/20.
Questo Ateneo, conformemente a quanto stabilito per l’a.a.2016/17 e precedenti, ha inteso anticipare una rata della stessa nel mese di dicembre, nel contempo lasciando invariate le scadenze delle altre tre rate nell’anno 2020.
Si riassumono, di seguito, le scadenze delle rate:

PAGAMENTO RATE SCADENZE
Pagamento della seconda rata 10 Dicembre 2019
Pagamento della terza rata 31 Gennaio 2020
Pagamento della quarta rata 31 Marzo 2020
Pagamento della quinta rata 29 Maggio 2020

Il pagamento effettuato oltre le date di scadenza previste comporta l’obbligo di versare una maggiorazione per tardivo pagamento, il cui importo varia a seconda del numero dei giorni liberi (compresi sabato e festivi) di ritardo nel pagamento:

Dal 1° al 10° giorno di ritardo € 25
Dall’11° al 40° giorno di ritardo € 50
Dal 41° al 70° giorno di ritardo € 75
Dal 71° giorno di ritardo € 100

La maggiorazione è addebitata successivamente al pagamento della rata effettuata oltre i termini consentiti.

Si ricorda che la contribuzione studentesca viene determinata tenendo conto di due parametri, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente rilevato nell’attestazione ISEE e il merito.

Infine, si fa presente che l’Università provvede ad acquisire in via automatica con procedura informatizzata i dati ISEE dello studente presso il Sistema Informativo dell’INPS solo a seguito di autorizzazione rilasciata dallo studente sul Portale, secondo le seguenti scadenze:

PRESENTAZIONE ISEE SCADENZA

SETTORE DIRITTO ALLO STUDIO TASSE E CONTRIBUTI