iconsicons Nell’ambito delle attività seminariali del Corso di Studi in Scienze Turistiche, giovedì 21 novembre dalle ore 10.30 nell’Aula Adriatico del Polo didattico di via Duca degli Abruzzi a Termoli,si svolgerà il seminario dal titolo “Turismo enogastronomico esperienziale” in corso del quale il Prof. Patrizio Tremonte e il Prof. Angelo Presenza dialogheranno con i referenti di “Walking Palates”, tour operator specializzato nell’organizzazione di pacchetti turistici esperienziali alla scoperta della tradizione gastronomica regionale italiana.
I dati dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) evidenziano come il turismo enogastronomico sia un segmento in forte ascesa e uno dei più dinamici all’interno del settore. Si pensi, ad esempio, che nella sola Europa sono circa 600mila sono le vacanze all’insegna dell’enogastronomia e oltre 20 milioni i viaggi che includono attività enogastronomiche.
L’evento sarà l’occasione per conoscere le motivazioni alla base di un tale successo, le opportunità ancora da cogliere e le competenze necessarie da acquisire. Al termine, i referenti di “Walking Palates” si intratterranno con gli studenti interessati a proporre la propria candidatura per uno dei seguenti profili lavorativi:·

·      
Responsabile commerciale per il coordinamento e l’ampliamento della rete B2B e B2C, estera e nazionale
·      Responsabile della comunicazione per reperire o produrre materiale (testi, immagini, audio e video) da pubblicare sul blog aziendale e sulle piattaforme social.
·      Copywriters per collaborazioni occasionali che riguardano la stesura di articoli blog sul sito aziendale e post sulle varie piattaforme social.
·      Tirocinante da formare in azienda addetto/a all’inserimento dati che faccia anche da supporto alle diverse aree aziendali (operativo, booking, amministrazione, marketing e social media, vendite) presso la  sede di Chieti.

 
iconsLocandina