icons  ICON Nell’àmbito del progetto ministeriale di orientamento P.O.T.(Piani di Orientamento e Tutorato) -VALE (Vocational Academic in Law Enhancement – Un primo passo verso il futuro) coordinato a livello nazionale dall’Università di Pavia, il Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Molise ha promosso il Corso di orientamento pre-universitario dal tema “Introduzione alle scienze giuridiche”.

Il ciclo di formazione si rivolge agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori del Molise e prenderà avvio, con il primo incontro, giovedì 7 novembre, alle ore 15.00, nell’Aula 9  “T. Ascarelli” del Dipartimento Giuridico – I Edificio Polifunzionale – viale Manzoni, Campobasso. Gli studenti iscritti a frequentare il corso provengono da diversi Istituti superiori sia della provincia di Campobasso sia di quella di Isernia e seguiranno un ciclo di incontri mirati alla “formazione di un cittadino-studente che si muove all’interno di una società complessa e internazionalizzata”.

I docenti del corso – che avrà una durata complessiva di 15 ore – sono i proff.ri del Corso di Laurea in Giurisprudenza: L. Paoloni (coordinatrice del progetto); F. Serpico; M. Ausilia Simonelli.

Le lezioni si svolgeranno in orario pomeridiano fra novembre e dicembre 2019 ed è prevista, per i partecipanti alle attività che supereranno il test finale, la possibilità del riconoscimento di 3 CFU (Crediti Formativi Universitari) che potranno essere un’utile opportunità da cogliere e spendibile al momento dell’immatricolazione nell’a.a. 2020/2021 al Corso di Laurea in Giurisprudenza.