UniMol – Dipartimento Giuridico, e la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali: fondamentale per un futuro in magistratura, per la professione notarile e di avvocato . Di durata biennale la Scuola ha si propone l’obiettivo formativo di sviluppare nei discenti l’insieme di attitudini e di competenze caratterizzanti la professionalità dei magistrati ordinari, degli avvocati e dei notai.
Obiettivi questi che vengono perseguiti nel percorso didattico dei corsi, ispirati ad un metodo didattico che richiede e favorisce il coinvolgimento attivo dei partecipanti in modo da consentire loro di sviluppare concrete capacità di soluzione di specifici problemi giuridici, attraverso l’esame di casi pratici e l’utilizzo delle più moderne tecniche di ricerca delle fonti.
Particolare attenzione poi, viene dedicata ad esercitazioni scritte con la stesura di atti e pareri, corretti individualmente. Ma ancor più da sottolineare è l’aspetto legato ad una ulteriore opportunità: favorire al massimo lo svolgimento di tirocini pratici. Aspetto questo a vantaggio di una maggiore efficacia per il raggiungimento degli obiettivi formativi.
La domanda di partecipazione alla prova di selezione dovrà pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 4 ottobre 2019.
La segreteria della S.S.P.L. è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
E-mail: sspl@unimol.it – tel. 0874/404541.