Il corso di dottorato proposto, attraverso la creazione di una rete di laboratori, allocati presso Istituzioni di eccellenza scientifica nazionale ed internazionale, intende formare nuovi profili ad alta professionalità in campo biomedico in grado di avvalersi delle tecnologie avanzate di ricerca e che siano sensibili alle potenzialità traslazionali clinico-assistenziali dei risultati delle ricerche di base.
Forgiare talenti che sappiano adattarsi a una realtà in così profonda e rapida trasformazione, valorizzarne le competenze, lo spirito critico, l’idea di partecipazione e di curiosità scientifica, rappresenta la strategia essenziale e vincente per concorrere, insieme, a rilanciare lo sviluppo e trasformare sfide in opportunità.
Nell’ambito del percorso di alta formazione poi, particolare attenzione sarà posta a sviluppare linee di ricerca con potenziale applicabilità industriale, con l’obiettivo di promuovere una cultura imprenditoriale attenta agli sviluppi commerciali dei prodotti della ricerca.
6 settembre 2019 la scadenza per la presentazione delle domanda.
Qui tutte le info per la domanda di ammissione al Dottorato di Ricerca in Medicina Traslazionale e Clinica, a.a. 2019 -2020, XXXV ciclo.